Luca Sirico
Quest’anno Mega Man, conosciuto in Giappone come Rockman.EXE, compie il suo 20° anniversario della sua uscita nel Sol Levante. È per questo evento che Capcom ha rilasciato alcune importanti notizie. È sul blog ufficiale Rockman Umanity che, per celebrare il compleanno del titolo, la società ha annunciato diverse novità riguardo Battle Network.
Già alcune voci erano state confermate, come i crossover di Mega Man X DiVE e un Rockman Exe Treasure Box, ma non sono stati fatti altri annunci di giochi. Bensì, Takekuni Uchida di Capcom ha lasciato questo commento, in cui chiede ancora pazienza ai fan:
Se il mondo non fosse stato in questo stato, avrei potuto annunciare altri progetti. Ma per ora, penso sia tempo di essere pazienti. Ovviamente sono importanti anche lavarsi le mani, fare gargarismi e mantenere la distanza sociale. Dopotutto, è sempre Rockman a sconfiggere il virus!
La pandemia da Covid-19 ha messo in difficoltà tutti i mercati, incluso quello videoludico. Ma non per questo ci si aspettava un ritardo. Capcom, infatti, è stata accusata di aver presumibilmente obbligato il personale a lavorare durante il lockdown. Tuttavia è evidente che si sta pianificando qualcosa di interessante.
Capcom lo scorso anno aveva dichiarato di essere al lavoro su un nuovo gioco, ma ha anche chiarito che avrebbe dovuto fare le cose con calma. Dunque, per adesso, si può fare affidamento solo sulle garanzie date dalle parole degli sviluppatori, nell’attesa degli annunci ufficiali, come l’uscita il 24 luglio di Megaman X Legacy Collection 1+2 su Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!