Capcom se la passa molto bene in questi mesi, con la produzione di Monster Hunter Rise e conseguenti record. Il fortunato titolo, uscito in marzo, è andato benissimo e sta confermando Capcom come un’azienda leader nel settore. Oltre a questo in aprile è stato lanciato anche Resident Evil Village che, come sempre, sta avendo un grandissimo successo sia fra i critici sia fra i fan.
Non è tutto oro quel che luccica però; tramite il suo account Twitter infatti Peter Fabiano ha annunciato la fine del suo rapporto di lavoro con lo studio. Fabiano è uno dei padri nobili di Resident Evil Village, dove ha avuto un ruolo importante nella produzione del fortunato titolo. L’esperto produttore non lancia parole al vetriolo e ringrazia tutto lo staff per il tempo passato insieme; comunica anche che la sua prossima destinazione sarà Bungie, condendo il tweet con un “Eyes up Guardian” che fa chiaramente riferimento a Destiny.
I fan hanno accusato il colpo ma si sono uniti nel ringraziare Fabiano per il duro lavoro e per i grandi giochi che ha contribuito a produrre, augurandogli il meglio per la sua nuova avventura. Sono pochi gli utenti ad aver reagito con sdegno e previsioni apocalittiche, profetizzando l’inizio della fine del brand Resident Evil.
Lasciando Capcom per Bungie Peter Fabiano si metterà probabilmente a lavorare su Destiny, il rivoluzionario titolo uscito nel 2014 e arrivato ormai al secondo capitolo. Si tratta di un progetto decennale, iniziato sotto l’egida di Activision ma continuato in autonomia da Bungie dopo un burrascoso divorzio. Certamente dopo la separazione l’azienda di Bellevue ha affrontato tempi difficili, con scelte più o meno discutibili che hanno rischiato di affondare la sua IP principale.
Evidentemente la perdita di Peter Fabiano è grave per Capcom ma sicuramente riusciranno a fare fronte alla nuova sfida e a continuare con il loro lavoro di qualità. D’altro canto c’è curiosità per quello che un talento così cristallino ed esperto potrà dare a Bungie e a Destiny.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!