Luca Sirico
Già l’anno scorso era stata confermata l’intenzione di portare Alba: A Wildlife Adventure su Nintendo Switch. Adesso abbiamo maggiori dettagli: è stato reso disponibile il preordine sul Nintendo eShop, in attesa dell’uscita ufficiale del titolo nel giorno 9 giugno 2021. Il prezzo è di 19,99€.
Conosciamo anche lo sviluppatore, Ustwo Games, di cui se ne è sentito parlare per uscite su dispositivi mobili come Monument Valley e Assemble With Care. Questo gioco, invece, ha già ricevuto ottime recensioni postume al suo rilascio su Steam e Apple Arcade. Si tratta di un gameplay molto tranquillo, intento a rilassare il giocatore in una avventura completamente nuova e, soprattutto, green.
Alba: A Wildlife Adventure si svolge sulla splendida isola di Pinar del Mar, che ospita più di 60 animali da trovare e fotografare. L’ambientazione open-world è stata ispirata dai bei ricordi d’infanzia del team di sviluppo della costa spagnola.
Avete capito bene. Alba: A Wildlife Adventure promuove quei temi ambientali che fanno riferimento a ciò che viviamo in prima persona nella nostra quotidianità. Proprio sul sito ufficiale del gioco è descritta la prospettiva che questo titolo dispone riguardo il mondo che ognuno di noi, nel suo piccolo, dovrebbe aiutare.
La protagonista è Alba, una una ragazza che visita i suoi nonni su questa isola del Mediterraneo per un’estate tranquilla, alla ricerca la fauna locale con la sua migliore amica Ines. L’idilliaca isola va esplorata da cima a fondo: potrai fotografare animali rari, visitare luoghi nuovi, salvare animali perduti o riparare casette di uccelli rotte.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!