Marco Vitale
Geoff Keighley, giornalista videoludico e presentatore, ha fatto sapere attraverso il suo profilo Twitter che Netflix terrà una manifestazione, che si chiamerà Netflix Geeked, attraverso la quale renderà noti i piani per le serie TV ispirate ai videogiochi del prossimo futuro.
L’evento sarà condotto dallo stesso Keighley e si inquadra nell’ambito del Summer Game Fest, che avrà inizio il 10 giugno; la presentazione della piattaforma di streaming video si terrà invece l’11 giugno. Il Summer Game Fest era nato nel 2020 per rivelare ai fan in anteprima le novità videoludiche in mancanza dell’E3, annullato per la pandemia. Quest’anno la manifestazione guidata da Keighley sarà invece un evento collaterale alla fiera di Los Angeles.
In primis, dalla presentazione si aspettano notizie sulla seconda stagione di The Witcher, che probabilmente debutterà alla fine di quest’anno. Netflix Geeked porterà anche novità su The Cuphead Show, la serie animata ispirata al videogioco delle tazzine, di cui è stato rilasciato un primo teaser l’anno scorso.
Peculiare il caso di Resident Evil, che riceverà prossimamente ben due adattamenti, entrambi visibili su Netflix: un live action con attori reali e una serie animata in CGI, Resident Evil: Infinite Darkness. Non è noto se le informazioni imminenti riguarderanno solo una delle due serie o entrambe.
Infine, il servizio di streaming ha promesso molte altre novità, quindi gli appassionati di videogiochi e serie TV faranno bene a seguire l’evento con attenzione: è sicuramente probabile che Netflix voglia stupire i fan con qualche notizia bomba inattesa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Guarda, oltre che la CGI è tremenda, hanno messo una serie di concetti filosofici forzatamente in un contesto Fantasy. Non dico che non debbano esserci, ma che vadano un po’ ridimensionati, ad esempio non mettere pari pari una frase di Nietzsche. Inoltre, ogni episodio ha il nome di un vizio capitale
Non perdi niente, è fatta proprio male
Lyndon
Quello non l'ho visto, ma non faccio fatica a crederci
evilespeon
Le serie ispirate a videogiochi mi dicono sempre malissimo XD speriamo siano fatte bene e su qulcisa di interessante
BloodyRed
Allora ricapitoliamo un pò, se non sbaglio erano già stati annunciati:
-Diablo
-League of Legends
-Magic The Gathering
-Devil May Cry (ambientato nello stesso universo di Castlevania)
Ne ho scordato qualcuno?
Cos?? Spiega meglio, io non l'ho ancora vista ma avendo adorato il gioco volevo provarla anche se quella cgi non mi invogliava molto eh...
GameGate01
Vorrei una serie live action di Zelda
Speriamo che non facciano un altro Dragon’s Dogma, praticamente come inserire forzatamente tematiche serie in un mondo di stampo fantasy
Lyndon
Speriamo meglio delle ultime robe, tra cinema e serie