A quanto pare, la collaborazione tra Yuji Naka e Square Enix è giunta al termine! Yuji Naka, celebre per essere il creatore di Sonic e per aver lavorato a numerosi progetti in casa SEGA, si era unito alla squadra di Square Enix nel gennaio del 2018. Secondo quanto riporta l’utente di Twitter AndresL_1997, la collaborazione tra le due parti si sarebbe però già conclusa!
A supporto della sua tesi, l’utente di Twitter ha condiviso alcuni screenshot dell’account Facebook di Yuji Naka. Il creativo, ha cambiato la propria immagine di profilo il 25 maggio: primo segnale di un aggiornamento più profondo. L’area dedicata all’ambito lavorativo registra infatti che il sodalizio con Square Enix si è concluso il 30 aprile 2021.
Leggere i dati di un profilo Facebook è un’operazione immediata e, nel caso di figure pubbliche, è altrettanto semplice provare a dedurre quali siano le motivazioni che hanno portato alla rottura. Secondo AndresL_1997, Square Enix avrebbe licenziato il creatore di Sonic a causa del recente flop di Balan Wonderworld. Il titolo, oltre ad essersi rivelato un enorme flop commerciale in Giappone, ha ricevuto numerose recensioni negative a causa di grossi problemi tecnici e di gameplay. Insomma, che si tratti di un licenziamento o meno, con queste premesse sarebbe comunque stato molto difficile portare avanti una collaborazione.
Restiamo in attesa di una dichiarazione ufficiale in grado di chiarire la posizione di Yuji Naka e il suo eventuale futuro coinvolgimento in nuovi progetti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
quello si ma appunto sarebbe uscito comunque qualcosa di decente e fatto bene
GameGate01
Non sarebbe stato il platform 3D migliore del mondo, ma un buon titolo ne usciva di certo. Grazie Square Enix
evilespeon
Speriamo davvero perche sarebbe un peccato sennò
Ah ah ma che esempio è XD
GameGate01
Già. Spero che magari in futuro acquisti tutti i diritti e riporti giustizia alla sua creazIone
Citazione ad un film quasi omonimo?
Icarus
È durato almeno più di un gatto in tangenziale!
evilespeon
concordo come hai detto il potenziale c'era decisamente
GameGate01
Le premesse per creare un buon gioco c’erano tutte, per questo credere che abbia deciso di troncare il suo progetto è impossibile