Marco Vitale
L’annuncio di Nintendo Switch Pro è ormai diventato un caso mediatico: dopo i ripetuti rumor che lasciavano presagire che Nintendo avrebbe mostrato la console prima dell’E3, l’insider Jeff Grubb ha dichiarato, al podcast GamesBeat Decide, che ciò non avverrà.
Sempre secondo Grubb, in principio era effettivamente previsto l’annuncio prima della fiera di Los Angeles, ma i piani di Nintendo sarebbero cambiati per ragioni ignote. Inoltre, è già stato confermato che al Nintendo Direct dell’E3, in programma il 15 giugno, saranno rivelate notizie solo sul lato software, escludendo dunque la rivelazione di Nintendo Switch Pro dall’evento.
Questo ripensamento pone l’annuncio della nuova piattaforma in una posizione ambigua. Infatti, se la grande N desidera mantenere la finestra di lancio nel 2021, occorrerebbe un annuncio subito dopo l’E3, magari con un Nintendo Direct dedicato. Quest’ultima presentazione andrebbe dunque ad accavallarsi con la già corposa conferenza di 40 minuti della fiera videoludica più importante dell’anno. In questo senso dunque, prende sempre più piede l’eventualità di un rilascio sul mercato della console nel 2022.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enemy
Purtroppo è così che funziona il mondo dei rumor.
Ogni volta se ne escono con "Oddio, ma lui aveva ragione!", senza contare che quella persona ha magari messo in circolo diecimila voci diverse ed anche contradditorie sperando di azzeccarci almeno su una.
VIKING
E3 o no, ci siamo quasi... forse.
Si sa qualcosa per quanto riguarda i nuovi videogiochi? Andranno bene anche per la versione attuale di Switch?
GameGate01
E poi diciamocelo, se stessero per rivelare informazioni così grosse, Nintendo farebbe come qualche anno fa e li metterebbe a tacere sguinzagliato gli avvocati
Lyndon
Come diceva l'utente nel primo commento, tirando a caso prima o poi ci si azzecca. Concordo lol
GameGate01
A me questi insiders sembrano dei perditempo
Esatto
evilespeon
vero concordo con te sono solo notizie sparate a caso
Boh vedremo ma come diceva @Lyndon sappiamo che ci sarà quindi aspettiamo e pace
Lyndon
Secondo me è questione di poco. Però non ha senso far uscire un rumor al giorno