Durante l’evento online Indie Live Expo 2021 di oggi, Freedom Games ha presentato il suo nuovo gioco in uscita su PC nell’estate 2021 e su Nintendo Switch nel 2022. Si tratta di Coromon, un monster collector simile a Pokémon con uno stile retro dato da una grafica in pixelart molto curata. Il titolo promette di avere una storia avvincente, combattimenti strategici a turni e puzzle stimolanti.
Ci troveremo nella regione di Velua, dove umani e Coromon vivono in armonia. Tale armonia sarà però minacciata da una misteriosa organizzazione che vuole rilasciare un oscuro potere nel mondo. Il giocatore dovrà impersonare un giovane eroe che appartiene da poco alla tecnologicamente avanzata organizzazione di Lux Solis. Come di consueto per questo genere di titoli, egli dovrà allenare una squadra con i suoi Coromon preferiti per superare gli ostacoli lungo la strada e sconfiggere i propri nemici.
Caratteristiche principali
- Una trama immersiva e interessante.
- Vari livelli di difficoltà selezionabili, per garantire a tutti di godersi al meglio l’avventura.
- Battaglie contro i boss epiche: a Velua ci sono 6 Titani dotati di enormi poteri che metteranno alla prova la propria squadra.
- Puzzle intriganti da affrontare per raggiungere i Titani all’interno dei loro dungeon.
- Personalizzazione delle statistiche dei Coromon: il giocatore può distribuire a suo piacimento dei punti bonus alle statistiche, rendendo unica ogni creatura.
- Personalizzazione del personaggio: potremo creare il nostro avatar scegliendo tra numerosi stili di vestiti, capigliature e cappelli. Inoltre durante l’avventura se ne potranno sbloccare degli altri e avremo la possibilità di modificare il proprio aspetto in ogni momento.
- Più di 120 Coromon esclusivi da catturare e allenare.
- Regioni uniche da esplorare, con climi e atmosfere differenti, e bellissimi paesaggi con una pixelart modernizzata.
- Soundtrack originale con oltre 50 tracce, diverse per ogni area.
- Slot di salvataggio multipli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dynamon
fai benissimo a prenderlo fidati e bellissimo
Alessandro-poke97
Capito grazie per adesso mi accontenterò di nexomon che sembra molto bello lo sto scaricando adesso sulla ps5
Dynamon
devo ammettere che ha del potenziale ma l'unica cosa che deve assolutamente cambiare e la soundtrack, usa praticamente BW soundfont come fonte, non lo trovo male ma e meglio per la dev che la deve assolutamente cambiare altrimenti ci sono dei rischi grossi tipo cease desist per la ost troppo simile.
NoJokesInc.
Per ora non è ancora uscito, ma su Steam, Windows, Play Store e App Store è già disponibile la demo gratuitamente.
Luigi06
Mi sembra carino, ma prima vorrei sapere il prezzo... Se non costa molto lo proverò
NoJokesInc.
Ok, ma allora allo stesso tempo non vedo il motivo di riaffermarlo, per quanto possa essere una copia risplende a modo suo.
Ribadisco che dovremmo accoglierlo meglio invece di chiamarlo un knock-off, com'è successo in passato con roba come TemTem o altro, anche perché è da mesi, anzi anni che vedo la gente puntare il dito ai giochi di Quinta Generazione e Coromon solo dal trailer mi ha rapito perché mi sembra un'esperienza su quella linea.
Darki
Per quanto innovativo o migliore, in certi aspetti, di Pokémon, sempre di knock-off si tratta: il termine significa letteralmente imitazione (che risulta palese già dal nome del gioco), senza alcuna accezione positiva o negativa.
Che poi a me non piacciano i giochi Pokémon-like è un gusto personale, a prescindere dalla qualità tecnica.