Nel Day 1 del Guerrilla Collective 2021 sono stati annunciati diversi titoli indie per Nintendo Switch (e non solo). Questo evento è molto atteso dagli appassionati: è il momento giusto per venire a conoscenza di nuovi giochi. Il Guerrilla Collective nasce grazie alla collaborazione delle principali etichette indipendenti del mondo dei videogiochi e sostituisce The Mix, un altro evento che ruotava intorno alle edizioni in presenza dell’E3. A proposito, vi ricordiamo che manca ormai pochissimo all’inizio dell’E3. Scopriamo ora quali sono i titoli indie più interessanti che sono stati annunciati durante il primo giorno del Guerrilla Collective 2021.
Alfred Hitchcock – Vertigo
In Vertigo, lo scrittore Ed Miller sopravvive ad un grave incidente automobilistico. Lui sostiene che in macchina fossero presenti anche la moglie e la figlia, ma di loro non c’è traccia. Miller, traumatizzato dall’evento, inizia a soffrire di vertigini e inizia un terapia: egli vuole cercare di capire cosa sia successo in quel tragico giorno. Il titolo arriverà su PC, Mac, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One.
My Lovely Wife
Il protagonista di My Lovely Wife è un uomo che soffre per la morte improvvisa della moglie. Durante l’avventura. il giocatore seguirà le vicende di quest’uomo che sarà disposto a fare qualsiasi cosa per amore, con l’obiettivo di riprendersi da questo trauma subito.
The Legend of Tiang Ding
The Legend of Tiang Ding è un gioco d’azione a scorrimento laterale su Liao Tianding, il leggendario eroe popolare taiwanese. Esplora le abbaglianti strade della Taiwan coloniale giapponese all’inizio del XX secolo, derubando i ricchi, sfamando i poveri e svelando l’oscurità in agguato nel cuore di Taipei.
Omno
In Omno, il protagonista va alla scoperta di un mondo antico pieno di meraviglie. Durante il suo cammino, egli dovrà risolvere enigmi e superare ostacoli, esplorando foreste, deserti e tundre, fino ad arrivare alle nuvole.
Lamentum
Lamentum è un gioco horror survival ambientato nella metà del diciannovesimo secolo in New England. Per risolvere l’oscuro segreto nascosto nei meandri della villa di Grau Hill, bisognerà inoltrarsi in un mondo da incubo pieno di terribili creature.
Fire Tonight
Fire Tonight è un videogioco ispirato all’omonima canzone degli Information Society. Il titolo è ambientato nel 1990 e racconta la storia di una coppia che prova a ritrovarsi durante un incendio che sta divampando in città. Nei panni di Maya dovremo trovare la strada che ci ricongiunge a Devin. Fire Tonight uscirà il 12 agosto su PC e Nintendo Switch.
Rubi: The Wayward Mira
Rubi: The Wayward Mira è un gioco platform 2D di azione e avventura dalla coloratissima pixel art, con meccaniche di progressione basate sulle abilità abbinate a elementi RPG in un’ambientazione fantascientifica/fantasy, in cui scienza e magia coesistono. Il titolo offrirà un gameplay non lineare, che si presta a più stili di gioco, e avrà anche diversi finali.
Grow: Song of the Evertree
Grow: Song of the Evertree è un action adventure sandbox con crafting, nel quale bistogna ricostruire il mondo di Alaria, ridando vita al magico Evertree.
Per chi se lo fosse perso, è possibile vedere la replica del Day 1 del Guerrilla Collective 2021 su YouTube.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!