La prima parte dell’aggiornamento Caves & Cliffs di Minecraft è qui: dall’8 giugno è finalmente possibile scaricare la parte 1 della versione 1.17 che aggiunge importanti novità al gioco. Come precedentemente raccontato, l’aggiornamento Caves & Cliffs sarà diviso in due parti, con la seconda in arrivo nella stagione invernale.
Tra i contenuti disponibili con questa prima parte di Caves & Cliffs, troviamo elementi che vanno ad arricchire soprattutto caverne e montagne. Sono disponibili nuove creature quali capre, axolotl e warden, questi ultimi i nuovi mob delle caverne.
In più, si aggiunge alla lista di blocchi un nuovo materiale: si tratta del rame, in diverse sfumature in base al livello di ossidazione. Oltre al rame, nelle caverne potrete trovare stalattiti e stalagmiti, blocchi di ametista e di ardesia profonda, così da avere i materiali utili per creare il nuovo cannocchiale, il parafulmine e il blocco di vetro oscurato. Ancora, il paesaggio sarà arricchito da blocchi di neve polverosa, di azalea, di terra con radici, di muschio e di licheni luminescenti.
Le sorprese non finiscono qui: infatti, la seconda parte dell’aggiornamento di Minecraft Caves & Cliffs promette novità ancora più sostanziose. Restiamo in attesa di scoprirle questo inverno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!