Oggi, 15 giugno, alle ore 18:00 avrà finalmente luogo il Nintendo Direct dell’E3 2021, evento attesissimo dai videogiocatori di tutto il mondo. Anche il presidente di Nintendo of America Doug Bowser sembra esserne entusiasta, definendo questa giornata come il “Grande Giorno” sul suo account Twitter. Nel post Bowser mostra il suo outfit per l’occasione, che sarà abbastanza diverso dal solito dato che questa volta l’evento sarà soltanto virtuale.
Nel frattempo, sull’account giapponese di Nintendo è stata pubblicata una particolare dichiarazione: la grande N chiede ai creatori digitali in Giappone di non utilizzare fonti audio né video provenienti dal Direct durante le livestream. Va bene quindi mostrare la propria reazione in diretta, ma facendo vedere soltanto la propria faccia. Questo vale solamente durante l’evento: una volta che si sarà concluso potrà essere postato online anche il materiale preso direttamente dal Nintendo Direct dell’E3.
L’azienda nipponica ha rilasciato ulteriori linee guida che riguardano sia i creatori di contenuti che gli spettatori. Nintendo vieta di diffondere il proprio materiale senza commenti o qualsiasi altra aggiunta creativa. È inoltre proibito dichiarare di essere affiliati o sponsorizzati da Nintendo se ciò non dovesse essere vero. Infine la monetizzazione delle reazioni all’evento è permessa se l’autore rispetta il regolamento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Driftwalker
Più che gran giorno per me è stato un direct bello ma molto normale.
Siamo in 2.
Ci sono 2 possibilità o stanno preparando il tutto per direct dove verrà presentata la Switch Pro oppure nei remake ci sono soltanto carta, forbici e della colla vinilica
gt91
Sinceramente non so se avessero detto o meno che Pokemon sarebbe stato presentato a questo E3. Credo di si, almeno si pensava che avrebbero mostrato qualcosa.
Negli scorsi anni, a partire, credo, da XY ecc (come dici tu), hanno sempre mostrato qualcosa all'E3 (che fosse una nuova forma, un trailer o altro).
Ripeto, questa silenzio mi puzza. E non mi venissero a dire che non hanno mostrato nulla per dare spazio a Zelda o altri annunci che non ci crederò mai. Come se un trailer di Diamante e Perla potessero mettere in ombra questi nuovi giochi, tsk.
DarthMizu
Hanno annunciato la data molto in sordina, tra l'altro, per la prima volta. Perché questo tipo di annuncio era sempre accompagnato da un trailer
Dicono in un altro topico, che Pokemon non è mai stato presentato all'E3...anche se mi sembrava di ricordare di annunci come per i remake di Hoenn e per SM ci fossero stati..
gt91
C'è la remota possibilità che facciano un pokemon present o nintendo direct, però ormai mi sono rassegnato.
Poi non capisco minimamente come non abbiano colto l'occasione di farsi pubblicità all'E3, ossia ad uno degli eventi più importanti nel settore. Mah...
Mi sembrava strano che avessero annunciato cover e data di uscita poco fa. La cosa mi puzzava troppo. Hai l'E3 a pochi giorni e annunci prima queste cose? Sembrava strano ... ed ecco il perchè. Il nulla cosmico.
DarthMizu
O.O adesso mi sto preoccupando anche io. È assurdo che non abbiano minimamente parlato dei pokemon, cioè come se non esistessero. Male, male molto male
gt91
E' questo il topic per lamentarsi del nulla cosmico sui pokemon?
No perchè abbiamo un gioco che esce a novembre e non hanno praticamente mostrato NULLA di nuovo o interessante.
Lo ripeto, dejavu con let's go. Non mostravano nulla perchè probabilmente non c'era nulla di nuovo da mostrare.
DarthMizu
Ma quindi niente pokemon? Non hanno annunciato niente O.O