Maria Enrica
Assente dal Nintendo Direct dell’E3 2021, come dopotutto da ogni via comunicativa da fine 2017 a oggi, Bayonetta 3 è per adesso un progetto quasi misterioso. Eppure, lo sviluppo dell’esclusiva Nintendo Switch procede bene, come confermato da esponenti di Nintendo of America e da Hideki Kamiya in persona.
In una lunga intervista concessa a GameSpot, Bill Trinen e Nate Bihldorff della divisione americana della grande N hanno toccato svariati argomenti. Fra questi, non poteva mancare Bayonetta 3 e l’insolito silenzio che lo avvolge. In qualità di Direttore Senior della Localizzazione di Nintendo of America, Bihldorff ha spiegato che “Bayonetta 3 è ancora in sviluppo, sicuramente esiste ancora e posso confermarvelo”. Trinen, Senior Marketing Manager, gli ha fatto eco dichiarando:
Voglio fare un ulteriore passo in avanti rispetto a quanto detto da Bihldorff e dirò che Bayonetta 3 non solo esiste, ma sta progredendo bene. Quanto all’assenza dall’E3, ci piace condividere in questi eventi le cose che ci sentiamo pronti di mostrare al pubblico e questo vale anche per gli sviluppatori, decidiamo insieme a loro come e quando mostrare ciò che stanno realizzando. Bayonetta 3 non era presente all’E3, ma vi invitiamo a restare sintonizzati per ulteriori novità.
A essere infastidito dalle continue domande sull’atteso prossimo capitolo della serie è Hideki Kamiya. L’autore nipponico ha perso la pazienza nei confronti di una certa fetta di giocatori, scrivendo il seguente tweet:
Io comprendo i motivi per i quali i giocatori dicono “sbrigati e dacci delle informazioni” oppure “mostraci qualcosa”. Messaggi sconsiderati come “lo sviluppo è stato cancellato” o “credo che sia stato posticipato” li reputo tuttavia nient’altro che fastidiosa spazzatura pubblica.
Quando è stata ipotizzata la cancellazione dell’intero progetto, il membro di Platinum Games ha definito “idioti” gli utenti, aggiungendo che “ognuno è libero di fidarsi di noi oppure no. Questo però è diverso dal diffondere commenti sconsiderati”.
Lo scorso gennaio, lo studio giapponese aveva confermato l’intenzione di condividere nuove informazioni entro fine 2021. Bayonetta 3 è previsto in esclusiva Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!