L’annuncio di Metroid Dread durante il Nintendo Direct all’E3 2021 ha sicuramente entusiasmato i fan della serie, ma insieme a loro anche i soliti scalper pronti a lucrare sul nuovo titolo: infatti, su eBay compaiono inserzioni con prezzi esorbitanti.
Metroid Dread, capitolo conclusivo della saga ormai 35enne sbarcata su NES nel lontano 1986, è in arrivo in due versioni: oltre all’edizione standard, è prevista anche una Special Edition per celebrare l’uscita della nuova avventura di Samus Aran che include il gioco base, la steelbook, le carte olografiche e un artbook da 190 pagine. Accompagna l’uscita del gioco anche un set di amiibo, venduti separatamente. Ebbene, molti rivenditori hanno già esaurito gli amiibo e l’edizione speciale di Metroid Dread, ma dando una rapida occhiata su eBay se ne possono trovare diverse copie vendute a prezzi ben più alti.
Purtroppo, si tratta di un evento piuttosto comune nella categoria del collezionismo: i cosiddetti scalper acquistano copie di un prodotto per poi rivenderle a prezzi esorbitanti approfittando della disponibilità limitata e dei fan disperati che hanno perso la possibilità di acquistare da un rivenditore ufficiale.
Per combattere il fenomeno, bisognerebbe per quanto possibile evitare di acquistare gadget, videogiochi e altri oggetti da collezioni dalle mani di persone che ne traggono profitto in questo modo. Non perdete le speranze perché non è raro che i rivenditori offrano nuove scorte in prossimità della data d’uscita del gioco e degli accessori annessi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!