Come già annunciato da Blizzard, Overwatch diventa ufficialmente un titolo cross-play. Lo sparatutto online ha finalmente deciso di far incontrare gli utenti Nintendo Switch, Xbox, PS4 e PC nella stessa partita, per alzare il livello di competitività del gioco.
Il cross-play è attivo in tutte le playlist di Overwatch, nonostante la funzione sia, tecnicamente, ancora in una fase beta. Per poter giocare con utenti da tutte le piattaforme è inoltre necessario associare al proprio account della console un account del sito Battle.net. Nel caso in cui non si possieda quest’ultimo, si potrà creare gratuitamente.
Per chi non vorrà sfidare i giocatori delle altre console, tramite un’opzione sarà possibile disattivare il cross-play. Cross-play che trova la sua unica limitazione nella modalità Competitiva, dove ci si potrà confrontare solo contro giocatori della stessa piattaforma.
In più, tutti i giocatori che effettueranno l’accesso a Overwatch riceveranno un forziere dorato, ulteriore incentivo per lanciarsi in battaglia contro, letteralmente, tutti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!