Nintendo Switch Pro diventa sempre di più un caso: ormai da tempo si inseguono rumor e soffiate sulle caratteristiche e su un possibile rilascio. L’uscita sembrava imminente nel 2021, per la gioia dei fan, ma secondo l’ultima indiscrezione ci sarà ancora da aspettare. A gettare acqua sul fuoco questa volta arriva una fonte interna a fabbriche cinesi di accessori, che stanno lavorando all’adattamento per la nuova console.
Secondo SwitchUp infatti delle aziende di accessori situate in Cina avrebbero rivelato che il loro lavoro di adattamento è ancora in corso, e continuerà ancora per diverso tempo. Secondo queste fonti infatti il rilascio di Nintendo Switch Pro non avverrà prima del 2022. Questo chiaramente spegne un po’ i sogni degli appassionati che speravano di regalarsi la nuova console per Natale 2021.
Ovviamente questo rumor va ad aggiungersi agli altri che, in maniera a volte contraddittoria, predicono i piani futuri di Nintendo. Certamente la grande N dovrà presto o tardi iniziare a fornire delle risposte, anche per non far degenerare l’hype attorno alla sua nuova console. Dopo aver taciuto durante l’E3 non è dato sapere se e quando la casa di Kyoto farà sapere qualcosa riguardo la console.
Certamente non è da escludere che questo silenzio sia dovuto anche a un ritardo di produzione o al timore di non trovare componenti per una produzione su larga scala. Non è un segreto infatti che sul mercato mondiale molte materie prime scarseggino, e che anche nel settore videoludico ciò si faccia sentire. Non è un segreto infatti che i ritardi nelle consegne di PS5 siano stati dovuti soprattutto a delle difficoltà di produzione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!