In uno scambio di battute tra giocatori e sviluppatori su Reddit, Blizzard ha rassicurato i fan confermando la futura uscita di Overwatch 2 su Nintendo Switch, sfortunatamente ci dovranno però essere dei compromessi.
Alla domanda riguardante eventuali compromessi in Overwatch 2 per Nintendo Switch, il direttore tecnico di Blizzard, John Lafleur ha risposto nel seguente modo.
Visto che gli hardware (delle console) sono migliorati sin dal lancio di Overwatch (nel 2016), stiamo ampliando il motore grafico di Overwatch 2 con delle funzioni di alto livello. Allo stesso tempo stiamo lavorando sodo per assicurarci che ogni piattaforma ottenga la miglior esperienza possibile, anche nel PvE. La Nintendo Switch è più impegnativa di altre console e dovremmo quindi fare alcuni compromessi. Per questa ragione, alcuni dei miglioramenti grafici di qualità superiore non saranno visibili su Nintendo Switch. Ci focalizzeremo prima di tutto sulle funzioni di gameplay e aggiungeremo poi alcuni miglioramenti dove possibile.
Sembra quindi che la grafica del secondo capitolo della serie non sarà molto diversa da quello della prima su Nintendo Switch, ma a livello di gameplay non ci dovrebbero essere differenze con le altre console. Questa non è la prima volta che le aziende devono fare dei compromessi per rendere dei giochi pesanti disponibili anche sulla console ibrida di Nintendo. Già in passato infatti erano stati fatti alcuni compromessi per titoli come The Witcher 3 e Doom.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia