Redazione
L’arrivo di Metroid Dread su Nintendo Switch si avvicina e i fan non fanno altro che guardare e riguardare i video di presentazione del gioco. Se ad alcuni i piccoli dettagli sfuggono, agli occhi dei più attenti non passano di certo inosservati.
Quest’anno vedremo non solo il ritorno di Samus, ma anche quello del team di sviluppo di MercurySteam. Lo studio spagnolo ha lavorato in passato anche al videogioco Metroid: Samus Returns, che è uscito nel 2017 su Nintendo 3DS. La squadra è veramente talentuosa e tecnicamente abile, come ha dichiarato il produttore stesso di Metroid Dread, Yoshio Sakamoto. Il direttore del progetto è rimasto inoltre piacevolmente colpito dalla comprensione capillare che i ragazzi di MercurySteam hanno dei giochi Metroid.
Lo studio spagnolo non si è fermato di certo alla superficie. Un utente di Internet sembra aver evidenziato anche una scrupolosa attenzione ai dettagli da parte degli sviluppatori. Dan Root ha condiviso su Twitter un video dove fa notare un particolare interessante. In alcune sequenze di gioco, infatti, Samus si appoggia a una parete vicina per aiutarsi a prendere la mira, mentre spara con il Braccio Cannone.
La notizia è stata apprezzata così tanto sul social media che è arrivata anche all’attenzione di uno dei programmatori di MercurySteam. L’esperto informatico è stato felice di sapere che i fan abbiano notato il piccolo dettaglio e ha espresso il suo entusiasmo con un post dedicato. Ad oggi, oltre 23 mila persone hanno apprezzato il messaggio dello sviluppatore.
Metroid Dread arriverà su Nintendo Switch venerdì 8 ottobre 2021. Ambientato dopo le vicende di Metroid Fusion, nel gioco avrete la possibilità di controllare il cacciatore di taglie Samus Aran mentre affronta un nuovo nemico robotico sul pianeta ZDR. Il titolo è recentemente entrato a far parte dei giochi più venduti di Amazon in diversi paesi del mondo, attraverso la modalità di acquisto anticipato.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
NoJokesInc.
Ok, si tiene perché altrimenti il rinculo dello sparo la tirerebbe più indietro del solito, quindi?
Quindi nulla.
Metroid Dread non esiste.
Svegliatevi.
È tutto falso.
GameGate01
Un segno di gran cura per il dettaglio, ma non avremo esagerato?
evilespeon
ah ah l'estate è molto brutta per tutti,il tempo bisogna pur passarlo XD
RoseRed
E quindi?
Lyndon
O chi esagera sul gonfiare qualche commento positivo
evilespeon
ah ah il caldo fa male a tutti,fan di metroid incluso XD
DarthMizu
appunto, l'assurdo è proprio quello