Gli appassionati del mondo della grande N attendono ormai da mesi l’annuncio ufficiale di Nintendo Switch Pro. Solo qualche settimana fa, si vociferava che la console avrebbe debuttato tra settembre-ottobre 2021, poco prima dell’inizio delle feste di fine anno. I rumor più recenti, provenienti direttamente dalle fabbriche cinesi di accessori, affermano invece che il nuovo hardware entrerà in commercio non prima del 2022. Nel silenzio generale di Nintendo, che continua a non pronunciarsi sull’argomento, l’utente di YouTube ElAnalistaDeBits ha provato a simulare l’ipotetica resa grafica dei titoli Switch su Switch Pro.
Il video propone un confronto tra i gameplay di alcuni dei videogiochi Switch e la loro controparte “Pro” ricostruita da ElAnalistaDeBits. I titoli presenti all’interno del filmato sono i seguenti:
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Monster Hunter Rise
- Mario Kart 8 Deluxe
- Animal Crossing: New Horizons
- il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Super Smash Bros. Ultimate
- Metroid Dread
- Luigi’s Mansion 3
- Hyrule Warriors: Age of Calamity
- Super Mario Odyssey
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening
- Paper Mario: Origami King
- Pokémon Legends: Arceus
- Mario Tennis Aces
- Splatoon 3
- New Pokémon Snap
Le differenze tra le scene, pur impercettibili in molti degli esempi menzionati, portano tutte alla stessa considerazione. A livello generale, appare infatti evidente che la fruizione dei giochi su un dispositivo più potente permetterebbe al giocatore di visualizzare immagini molto più nitide e movimenti più naturali. Un notevole passo avanti rispetto alla versione attualmente in commercio.
Il video realizzato da ElAnalistaDeBits, nella sua semplicità, conferma ancora una volta che i fedelissimi della grande N nutrono grandi aspettative nei confronti di Switch Pro. Speriamo che Nintendo rompa presto il suo silenzio sul nuovo hardware e che le speranze degli utenti vengano soddisfatte!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia