Maria Enrica
Nell’ultimo report di CRS sulla responsabilità sociale dell’azienda, Nintendo ha parlato delle sue succursali e delle posizioni occupate dai propri dipendenti su scala globale. Il documento condiviso rappresenta un curioso retroscena sul numero di persone che lavorano per il colosso nipponico in tutto il mondo.
L’immagine pubblicata per l’occasione mostra tutti gli uffici Nintendo nel mondo e le somme del personale impiegato fino a marzo 2021. A questi si aggiunge una percentuale dei dipendenti maschi e femmine per ciascuna regione. Si viene a scoprire che la casa di Kyoto possiede 27 filiali e ha circa 6.574 impiegati. Si tratta di un aumento rispetto al report del 2020, quando vennero contate 26 filiali e 6.200 dipendenti. Come prevedibile, il maggior numero di dipendenti si trova in Asia, più precisamente sono 2.498 di cui l’80.5% di sesso maschile e il 19.5% di sesso femminile.
Passando al versante occidentale, Nintendo of America segue la divisione orientale con 1.256 dipendenti con un rapporto di 36.5% donne e 63.5% uomini impiegati. Concentrandoci maggiormente su quest’ultimo dato, Nintendo of Australia è la divisione con una sostanziale parità, con i suoi 91 dipendenti di cui donne (47) e uomini (44). Nintendo of Europe vede invece 901 impiegati dei quali il 38.1% è costituito da donne e il 61.9% da uomini.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!