Nonostante non sia uscita durante l’E3 2021, come molti si aspettavano, e ancora oggi non ci siano più molte notizie, Nintendo Switch Pro continua a fare parlare di sé, questa volta attraverso il team di Baldur’s Gate 3. Larian Studios, infatti, durante un’intervista rilasciata a 3DJuegos, ha voluto mandare un messaggio ai vertici della grande N, sperando che la loro prossima console possa essere più potente.
Molti sviluppatori trovano difficoltà quando si tratta di portare un nuovo titolo su Nintendo Switch, data la potenza inferiore rispetto ad altre console. Larian Studios non ha confermato l’esistenza di Switch Pro durante l’intervista, ma il team di Baldur’s Gate 3 ha menzionato di essere stato contattato da Nintendo, per ricevere dei feedback riguardanti un upgrade dell’hardware. La software house ha dichiarato di non essere soddisfatta delle proposte della casa di Kyoto, richiedendo più potenza e memoria da una nuova console, così da non renderla un nuovo “3DS“. Per poter rimanere al passo coi tempi, Nintendo dovrà riuscire ad adattarsi e proporre un hardware in linea con quello che i rumor hanno suggerito fino a ora.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enemy
Ma che senso avrebbe una console così tanto più potente di quella base?
Davvero la gente pensa che gli sviluppatori siano disposti, ogni qualvolta che devono ottimizzare un gioco, a farlo per ben TRE versioni della stessa console?
Sul 3DS era fattibile, dal momento che le differenza tra una versione e l'altra erano spesso assai misere, ma la gente vuole una Switch Pro forte tanto quanto una PS4 a sto punto. Nintendo non ha mai fatto riedizioni di una console COSI' tanto più potenti di quelle basiche, proprio per non andare a mettere in svantaggio gli utenti che hanno le versioni precedenti.
Persino il GameBoy Color, che in molti considerano un successore ma che era solo una revisione del GameBoy, non era per niente più potente, ed avrà avuto sì e no 4 giochi esclusivi.
Switch Pro non servirebbe ad altro che a vendere di più la console in sé, non a garantire ai titoli maggiori stabilità. Perché per una possibile Switch Pro ci sarebbero 2 o 3 esclusive e basta, e probabilmente nemmeno esclusive di chissà quale importanza (come accadde per il New 3DS che aveva letteralmente 2 esclusive, ovvero un port ed un gioco midgen).
Combo
Sembra che fanno la stessa storia con la versione boostata della Switch
, faranno la stessa storia come sempre anche della Sony e Microsoft, cioè ti ritrovi tutto uguale tranne una cosa migliorata e basta. Decisamente uno svantaggio
GameGate01
Diciamo però che dobbiamo ancora vedere: se il boost si limita a rendere migliori i giochi può andar bene
evilespeon
aspettavo il tuo commento sarcastico sulla cosa...passo dalle notizie switch solo per quello ormai XD
Comunque dire che come cosa lare davvero ovvia ma concordo con @GameGate01 cosi si ha un grandissimo svantaggio per chi invece ha la switch normale o lite e la cosa mi spiace
Lyndon
Ma va... credo che l'avere più potenza sia il concetto di base per cui creare una nuova versione di Switch lol
GameGate01
Solo che così risulteranno svantaggiati i possessori di Switch normale/Lite
AngeloConan
Be’ sappiamo tutti che serve un upgrade molto potente. Si vedrà se la Nintendo riuscirà a soddisfarlo.