Chris Meledandri, il fondatore dello studio d’animazione Illumination Entertainment, è ufficialmente entrato a far parte del team di Nintendo in qualità di direttore esterno. Conosciuto per aver prodotto film di fama mondiale come “Cattivissimo Me” e “Minions”, Meledandri è inoltre la prima persona proveniente dall’occidente a rivestire questo ruolo per la Grande N.
Chris Meledandri fondò lo studio d’animazione Illumination nell’ormai lontano 2007, dopo aver lavorato per quasi una decina d’anni per 20th Century Fox. Attualmente è impegnato fianco a fianco al celebre Shigeru Miyamoto nella produzione del film previsto per il 2022 che vede come protagonista l’idraulico baffuto più amato al mondo: Super Mario.
La nomina in qualità di direttore esterno è avvenuta lo scorso maggio, per poi essere eletto in forma ufficiale in occasione dell’81° consiglio generale di amministrazione Nintendo. La compagnia giapponese ha dichiarato di aspettarsi da Meledandri una supervisione ottimale dell’azienda e preziosi consigli riguardo l’organizzazione, vista l’esperienza acquisita durante i numerosi anni come leader nel campo dell’animazione.
Nintendo ha inoltre dichiarato:
Riteniamo che l’aggiunta di Mr. Meledandri contribuirà a garantire il nostro equilibrio a base di diversità, conoscenza ed esperienza, migliorando ulteriormente l’efficacia del nostro consiglio di amministrazione.
Ma le notizie non finiscono qui: in un articolo di Fast Company pubblicato ad aprile, il presidente della grande N Shuntaro Furukawa ha infatti espresso la volontà da parte della compagnia di produrre in futuro nuovi film basati su altri franchise importanti; tuttavia, questo dipenderà dalla possibilità di trovare studi d’animazione in grado di comprendere a pieno il materiale di partenza.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!