Arriva in Italia uno dei libri più attesi del 2021 per tutti gli amanti dei videogiochi: Chiedi a Iwata. Panini Manga Planet ha annunciato che l’opera contenente le riflessioni, i pensieri e gli aneddoti di uno degli uomini che ha rivoluzionato l’ambiente videoludico mondiale nel XXI secolo, Satoru Iwata, arriverà nel Bel Paese alla fine dell’anno.
Programmatore, inventore e visionario, sono solo alcuni degli appellativi che si potrebbero associare a Satoru Iwata, presidente di Nintendo dal 2002 al 2015, anno della sua prematura morte. Nella sua carriera da appassionato di videogiochi ha preso parte alla realizzazione di titoli storici come Kirby’s Dream Land, Super Smash Bros e EarthBound, senza considerare il suo apporto creativo nella produzione del Nintendo DS e di Nintendo Wii.
La sua mente e il suo estro sono state di ispirazione per tante persone, e chi ha lavorato con lui o ha avuto il piacere di conoscerlo lo ricorda come un uomo buono, pieno di risorse e con un sorriso per tutti. Un presidente capace di stravolgere il mercato videoludico con le sue innovazioni, tanto da essere definito “il Bill Gates giapponese”.
“Chiedi a Iwata” è un’esclusiva raccolta di riflessioni, dichiarazioni e perle di saggezza di Satoru Iwata sul mondo dei videogiochi, ma anche sul concetto di leadership e molto altro ancora. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie e sul Panini store a partire dall’autunno 2021.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Notizia davvero fantasrica,un acquisto che di sicuro mi poacerebbe fare e che farò
Iata è ancora nei cuori di noi tutti per la passione che ci meteva
Enemy
Lo acquisterò subito, a qualsiasi prezzo.
Iwata è stato ed ancora è il mio idolo, un uomo fantastico a cui l'industria deve molto. Amava il suo lavoro e si preoccupava dei suoi dipendenti; sapeva prendersi le sue responsabilità e sapeva mettere e mettersi in gioco. Durante il periodo in cui era presidente, Nintendo ha attraversato alti e bassi, ma aveva ciò che la differenziava da qualsiasi altra casa di pubblicazione: un anima personale che la faceva brillare non solo perché casa di saghe famose quali Mario, Zelda e Pokémon, ma perché in questi giochi metteva un particolare tipo di affetto che si poteva osservare in ogni ambito, dai dettagli nei giochi, alle campagne di marketing, alle stesse presentazioni dei giochi.
Quando mai si è visto un presidente che si occupava di presentare titoli così vari e a molti addirittura sconosciuti? Una figura che, pur essendo ai vertici di Nintendo, era felice di poter presentare per conto di Game Freak i nuovi titoli Pokémon, che sapeva mettersi in gioco con battute e seguendo i meme, che amava stringere profondi legami di amicizia con colleghi in ogni parte del mondo (pensiamo al suo bellissimo rapporto con Reggie...)...
Se penso che ormai se ne è andato 6 anni fa, mi scende una lacrimuccia.
GameGate01
Grande notizia! Acquisto immediato!