Nel corso di un recente podcast, l’ex Game Director di BioWare ha rivelato che Mass Effect: Corsair avrebbe dovuto esordire in esclusiva su Nintendo DS. Il titolo sarebbe uscito sottoforma di spin-off della saga sci-fi e avrebbe avuto una visuale in prima persona, per una avventura ambientata in un’area poco esplorata della galassia di Mass Effect, ancora fortemente interessata dalla pirateria interstellare.
Mass Effect: Corsair avrebbe messo i giocatori al comando di una astronave pronta a solcare l’universo in libertà, raccogliendo carichi speciali e vendendo informazioni all’Alleanza. Il progetto non è mai andato in porto, con BioWare che ha interrotto i lavori dopo aver già sviluppato il primo prototipo per il sistema di volo della navicella del protagonista.
Mark Darrah svela che il progetto è saltato anche per il costo delle cartucce per Nintendo DS: il prezzo era all’epoca tarato per 10,5 dollari, a fronte di un prezzo di listino del futuro Mass Effect: Corsair fissato a 30 dollari. Questo avrebbe impedito un rientro nell’investimento giudicato soddisfacente. Il progetto fu quindi abbandonato, mentre gli studi compiuti sino a quel momento furono riutilizzati in parte dal team per la realizzazione di Mass Effect: Infiltrator.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!