Fabio Cecere
La febbre da Fire Emblem è alle stelle. L’ultimo Nintendo Direct si è chiuso senza alcuna novità per la saga, nonostante siano passati quasi due anni dall’ultimo capitolo. A causa di questo silenzio, i fan ricercano continuamente nuove notizie sulla serie; già ad aprile 2021 un utente di Reddit aveva dichiarato che i remake di Fire Emblem: Path Of Radiance e Fire Emblem: Radiant Dawn erano in lavorazione. Ultimamente queste voci di corridoio hanno ricominciato a diffondersi; Zippo, un noto insider di Nintendo, ha scritto sul proprio blog in un post del 1 luglio 2021 che il remake di un amato Fire Emblem è nelle ultime fasi di sviluppo.
A giudicare dalle sue frasi, Zippo sembra certo che questo fantomatico remake non solo sia reale, ma sia anche praticamente pronto. Ecco le sue parole:
Sì, questo remake è praticamente certo. So che un Fire Emblem è stato ricreato da zero. I fan sembrano essere divisi tra chi crede che sia un remake di Genealogy of the Holy War, e chi crede che possa essere un rifacimento di The Burning Blade. Entrambi avrebbero senso, considerando che le opere originali non sono mai state rilasciate in inglese. Mi è stato detto che il gioco è praticamente completo, quindi credo che Nintendo lo stia aspettando solo per fare l’annuncio. Quando saprò di più ve lo farò sapere. Abbiate pazienza fan di Fire Emblem, sarete soddisfatti prima di quanto pensate.
Zippo
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Genealogy of the Holy War mi pare sensato, poiché Three Houses riprende alcune sue meccaniche.
Burning Blade non esiste, forse è Blazing Blade (o Blazing Sword), ma è effettivamente il primo ad essere giunto in Occidente. Forse intendeva Binding Blade