Durante la presidenza di Satoru Iwata, tutti ricorderanno le sue interviste che hanno dato vita alla rubrica Iwata Chiede: insieme ai suoi colleghi, Iwata ha aperto una finestra di approfondimento su software e hardware di casa Nintendo che ha fatto avvicinare ancora più i fan. La rubrica ha inoltre ispirato il libro in sua memoria, Chiedi a Iwata, di cui è stata annunciata recentemente la distribuzione del volume anche in Italia da parte di Panini Planet Manga.
Ebbene, ora Nintendo ha dato vita a una nuova rubrica intitolata Chiedi allo sviluppatore. Il primo episodio ha avuto come tema centrale la nascita di Laboratorio di videogiochi in una conversazione tra gli sviluppatori Naoki Masuda e Kosuke Teshima. L’intervista è stata realizzata in accordo con le regole vigenti in Giappone sulla salute e sicurezza contro la diffusione del Covid-19 e sul sito ufficiale di Nintendo ne è stata pubblicata la traduzione integrale in inglese.
A dare il via a questa serie di interviste “Chiedi allo sviluppatore”, in cui gli sviluppatori Nintendo si esprimono sulla creazione dei prodotti e sui particolari del loro lavoro, ci saranno due persone coinvolte nello sviluppo del titolo Laboratorio di videogiochi.
La loro conversazione ruota attorno allo sviluppo del gioco, concentrandosi su ciò che ha motivato la creazione del nuovo software autonomo, con vari approfondimenti sull’esaltante mondo della programmazione.
Potete leggere l’intervista integrale in lingua inglese sul sito ufficiale Nintendo. Trattandosi della prima di questa nuova serie, speriamo di leggerne presto delle altre.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!