Fabio Cecere
Nintendo ha annunciato a sorpresa la nuova Nintendo Switch OLED, un modello della console ibrida con stand più ampio e regolabile, audio migliorato e schermo più grande e dai colori vibranti. Nintendo Switch OLED uscirà l’8 ottobre 2021 in colorazione bianca e rosso neon/blu neon e costerà 350 dollari.
Lo schermo della console sarà grande ben 7 pollici, e sfrutterà ovviamente la tecnologia OLED. Lo stand più ampio e regolabile sarà più solido e permetterà di inclinare con precisione la Nintendo Switch durante la modalità da tavolo. La base avrà una nuova porta LAN per giocare con una connessione più stabile; la console avrà anche un comparto audio migliorato sia nella modalità portatile, sia nella modalità da tavolo. La colorazione bianca avrà Joy-Con banchi, Nintendo Switch nera e base bianca; la colorazione rosso neon/blu neon avrà Joy-Con rosso neon e blu neon, Nintendo Switch nera e base nera. I Joy-Con dei precedenti modelli di Nintendo Switch saranno compatibili con il modello OLED.
Il nuovo modello uscirà in concomitanza con Metroid Dread, atteso sequel di Metroid Fusion; l’atmosfera immersiva del nuovo capitolo si adatta perfettamente alla nuova esperienza visiva e sonora che offrirà questa Nintendo Switch. La console è lunga tre millimetri in più di Nintendo Switch base, mentre le altre dimensioni saranno le stesse. La risoluzione dello schermo sarà quella delle periferiche precedenti, ovvero 1280×720. Nonostante il nuovo schermo, questo annuncio potrebbe non essere quello della tanto attesa Nintendo Switch Pro; il nuovo modello, infatti, non apporterà alcuna miglioria grafica ai videogiochi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!