A sorpresa Nintendo ha presentato un nuovo modello della sua console di punta: Nintendo Switch modello OLED. Questa console migliora lo schermo, lo stand di supporto, l’audio e il dock di ricarica, garantendo un gameplay non stravolto, ma leggermente migliorato. La domanda che tutti si pongono però è: sarà compatibile con tutti gli accessori e i giochi della sua versione precedente?
A rispondere al quesito ci ha pensato la stessa Nintendo, affermando che Switch OLED sarà compatibile con tutti i giochi e i Joy-Con attualmente sul mercato. Sulla pagina informativa della nuova console inoltre, troviamo alcune informazioni ulteriormente utili che fanno maggiore chiarezza a riguardo.
Il catalogo dei giochi Nintendo è interamente compatibile con il nuovo Nintendo Switch OLED, fatta eccezione per alcuni Toy-Con del Nintendo Labo potrebbero non garantire un’esperienza di gioco ottimale a causa delle dimensioni leggermente diverse delle due console e dello schermo. L’azienda inoltre non garantisce che tutti i giochi siano perfettamente adattati alle nuove dimensioni dello schermo.
Per quanto riguarda i Joy-Con non esistono problemi di sorta dato che in entrambe le versioni risultano identici. Non soltanto, anche la nuova dock con porta LAN è pienamente compatibile con la precedente versione di Nintendo Switch previo un aggiornamento del sistema. Infine Nintendo garantisce la compatibilità di tutti i suoi accessori originali tra cui Pro Controller, custodie, accessori per i Joy-Con e schede microSD.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Riolu007
Mi pareva ovvio, tutti i giochi per 3ds sono sul 3ds XL, qui uguale