Redazione
Durante una videoconferenza sul rapporto entrate, GameStop ha dichiarato che non venderà più bundle contenenti copie digitali (codici o software pre-installati) di giochi, puntando di fatto solo sulle versioni fisiche dei titoli.
Questa strategia di mercato nasce in seguito al rilascio di NFL 16: mentre gli altri rivenditori hanno distribuito confezioni contenenti copie digitali del noto gioco di football, GameStop ha raggiunto in quell’occasione un accordo con Sony, Microsoft ed EA per ottenere dei bundle che prevedevano il disco di Madden NFL 16.
Al giorno d’oggi molti negozi preferiscono vendere pacchetti contenenti versioni digitali dei giochi: un esempio è certamente il bundle contenente New Nintendo 3DS + Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha, che però non sarà più disponibile da GameStop.
Il motivo di questa decisione, secondo il giornalista Sam Mattera, è da attribuire non solo ai costi, ma anche alla scelta di aumentare il numero di dischi fisici presenti sul mercato che negli ultimi tempi stavano quasi diventando un’esclusiva.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!