Luca Sirico
La collaborazione tra LEGO e Nintendo ha confermato l’uscita del nuovo set di mattoncini danesi dedicati alla coppia di fratelli più famosa nel mondo videoludico: Mario e Luigi. Dopo l’annuncio della nuova esperienza interattiva che permette di giocare in coppia collegando i set dei due personaggi, arriva un video ufficiale che, con una voce narrante, ne commenta le funzionalità
Nel video vengono presentati le varie costruzioni che riproducono livelli o ambientazioni dei titoli di Nintendo. A muovere i due pupazzi sono i disegnatori LEGO Amy Bennett e Benjamin Ma. Mario e Luigi interagiscono virtualmente con il mondo reale, muovendo gli occhi e pronunciando una serie di frasi comuni come “Let’s-a go!” o “Mamma mia!“.
Puoi giocare un po’ come vuoi tra le varie scelte che questi set LEGO Mario e Luigi offrono. La cosa più importante, però, è giocare di squadra. Infatti, si potranno sconfiggere in coppia diversi antagonisti della serie di Super Mario come Lakitu sulla nuvola o un ghignante Kamek.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!