Alcuni giorni fa abbiamo parlato di una particolare asta online riguardante una copia originale e sigillata del primo gioco di The Legend of Zelda per NES risalente al 1987. La sua rarità è dovuta principalmente al fatto che si tratta di una versione del titolo distribuita soltanto per pochi mesi quell’anno, che fu poi sostituita nel 1988: parliamo dunque di un pezzo da collezione unico.
In data 7 luglio la cartuccia aveva raggiunto il valore di 110.00 dollari, ma il prezzo non ha smesso di salire. Oggi l’asta di Heritage Auctions si è finalmente conclusa. Il fortunato vincitore è riuscito ad aggiudicarsi il lotto per la modica cifra di 870.000 dollari (732.508 euro). La cartuccia è riuscita quindi a superare il valore della copia di Super Mario Bros. venduta a 600.000 dollari. Ma non è tutto: si tratta del prezzo più alto che abbia mai raggiunto un videogioco all’interno di un’asta.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Ah vero. Ora mi immagino che mettano all'asta il primissimo Game e Watch
evilespeon
L'umanita ha un lato molo brutto...ma molto paziente XD
GameGate01
Però è innegabile che è una cifra enorme. Mi chiedo chi possa spendere così tanto per acquistare un gioco di circa quarant'anni fa
AngeloConan
Sti cavoli che cifra da capogiro
GameGate01
E vorreste dirmi che tengano per anni un gioco sigillato? L'umanità non smette di sorprendermi
evilespeon
Le tengono apposta per venderle poi,tutto marketing XD
M0viz
furboni che ai tempi ne presero magari 2 una per giocarla e una per beh.... questo