Luca Sirico
Dopo una sola settimana dal record mondiale per il prezzo più alto riguardo la vendita di un videogioco, un’altra asta online si è conclusa con una cifra ancor più elevata. Agli 870.000 dollari (732.508 euro) della copia sigillata del classico The Legend of Zelda, subentra una copia di Super Mario 64 venduta per 1,56 milioni di dollari (1,31 milioni di euro).
La vendita della copia di Super Mario 64 – Wata 9.8 A++ Sealed, N64 Nintendo 1996 USA è avvenuta presso Heritage Auctions. È incredibile come questi pezzi siano importanti per i collezionisti, tanto da spendere un patrimonio. Cifre di questo genere, a così poca distanza, rendono luglio 2021 un mese storico per il mondo videoludico.
Il significato culturale di questo titolo e la sua importanza per la storia dei videogiochi è fondamentale, e la condizione di questa copia è mozzafiato. Se avete deciso di ottenere la copia con la migliore classificazione del videogioco più venduto su Nintendo 64, abbiamo solo un consiglio: questa non è un’opportunità da sprecare.
Questo è ciò che dice la descrizione del lotto chiuso nella giornata dell’11 luglio. Chissà se ci saranno altre vendite a questi livelli, ma sicuramente ora gli 870.000 dollari di The Legend of Zelda per NES sembrano spiccioli difronte al prezzo colossale di Super Mario 64.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Chissa che gioco sarà XD
GameGate01
Esattamente. Voglio vedere il prossimo
evilespeon
Teoria marketing confermata XD
GameGate01
@evilespeon, prima Zelda ed ora questo!