Mojang ha ufficialmente reso disponibile su Minecraft la prima parte dell’aggiornamento Caves and Cliffs. Si tratta di un update del gioco alla versione 1.17.10 che introduce alcune significative novità per i giocatori. La seconda parte dell’aggiornamento arriverà nella stagione invernale e porterà il titolo alla versione 1.18.
Poiché Caves & Cliffs è un aggiornamento molto grande, Mojang ha deciso di dividerlo in due parti, inserendo nuove creature e blocchi soprattutto nel primo update e introducendo alcuni cambiamenti della generazione del mondo nel secondo aggiornamento. La versione 1.17.10 di Minecraft consente comunque ai giocatori di accedere alla generazione dei nuovi ambienti. Questa funzione è però ancora in fase sperimentale, quindi è possibile che vada in crash e che la versione in uscita in inverno si discosti parecchio da quella attuale.
Le nuove grotte generate nel mondo comprendono delle enormi caverne, grandi bacini d’acqua al loro interno e grotte lussureggianti tappezzate di muschio. Nel mondo sono anche presenti le scogliere, abitate da nuovi animali: le capre di montagna. Poiché la generazione del mondo è ancora in fase di sviluppo, alcune persone hanno notato e riportato su Reddit delle formazioni piuttosto bizzarre, come delle enormi caverne aperte, della lava generata sott’acqua e grandi sistemi montuosi dall’aspetto di un vulcano.
Se un utente desidera provare la funzione della nuova generazione del mondo, occorre creare un nuovo mondo, Selezionare “Funzioni sperimentali” e attivare “Grotte e scogliere“. Ovviamente, la funzione è disponibile solamente se il software è aggiornato alla versione più recente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!