I Minions sono stati un fenomeno globale di portata difficilmente raccontabile; dopo il loro successo in Cattivissimo Me infatti avevano dilagato ovunque senza freni. In alcuni periodi in ogni angolo e in ogni tipo di negozio a dominare erano i simpatici personaggi gialli. Minecraft, dall’alto della sua immensa popolarità e fama, ha scelto di collaborare per un DLC a tema Minions, già disponibile sul Marketplace del titolo.
L’annuncio del DLC è all’insegna dell’ironia, con grandi lodi ai Minions per la loro simpatia e per la loro capacità di adattamento ad ogni situazione. I piccoli personaggi infatti possiedono mille outfit, che variano dal calciatore fino al soldato napoleonico. Questa loro particolarità si sposa perfettamente con l’universo di Minecraft, guidato dalla creatività e dall’immaginazione di tutti i giocatori.
Nel trailer di lancio si può vedere l’adattamento dei Minions al mondo di gioco, con la partecipazione anche del cattivissimo Gru. La collaborazione infatti serve probabilmente per aumentare l’attenzione attorno a Minions 2- Come Gru diventa cattivissimo, in uscita nel 2022. Si tratta di un nuovo film che sarà il seguito di quello uscito nel 2015 e farà da spin-off del fortunatissimo Cattivissimo Me.
Insomma, dopo un periodo di relativa calma sembra che i Minions stiano di nuovo scaldando i motori. Il nuovo DLC di Minecraft sarà sicuramente la prima tappa di avvicinamento al film del prossimo anno, che riavvicinerà i fan e molti curiosi al brand.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!