Vi siete mai chiesti se sia possibile giocare al Game Boy utilizzando dell’energia nucleare? Ipotizzo di no, a meno che non siate dei patiti di fisica e di scienza. Tuttavia ciò è effettivamente possibile, grazie a uno youtuber che è riuscito ad alimentare una console simile a quella di Nintendo con dell’energia nucleare.
A realizzare questo piccolo miracolo è stato Ian Charnas. Infatti, grazie a una serie di modifiche, è riuscito a far sì che una console che ricorda vagamente il Game Boy funzionasse mediante l’uso di una batteria a energia nucleare. Nello specifico essa è collegata a dei pannelli solari miniaturizzati, che ricevono dell’energia generata dalla luce del decadimento del trizio. Così facendo, lo youtuber è stato in grado di giocare – per delle sessioni di circa un’ora – a Tetris. Qui di seguito, ecco il video con tutti i passaggi nello specifico.
Ma non è finita qui, siccome Ian Charnas ha annunciato dei nuovi progetti. Difatti in futuro vorrà realizzare un palmare alimentato con la medesima energia. Inoltre vorrà anche realizzare un’asta benefica, i cui guadagni verranno dati ai bambini residenti nella Zona di Alienazione di Chernobyl.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Silvercenturion
Ma
evilespeon
Oppure esplode molto probabile....lo lancerei dalla finestra presto XD
Comunque boh non sanno piu che inventars davvero ormai
Ma si la cosa dell'asta di beneficenza motlo carina come idea
Lyndon
I fatti sono due. O presto questa persona sarà rapita all'interno del gioco, o i mostri dei giochi prenderanno vita.
Però lodevole l'asta di beneficenza