Vi siete mai chiesti se sia possibile giocare al Game Boy utilizzando dell’energia nucleare? Ipotizzo di no, a meno che non siate dei patiti di fisica e di scienza. Tuttavia ciò è effettivamente possibile, grazie a uno youtuber che è riuscito ad alimentare una console simile a quella di Nintendo con dell’energia nucleare.
A realizzare questo piccolo miracolo è stato Ian Charnas. Infatti, grazie a una serie di modifiche, è riuscito a far sì che una console che ricorda vagamente il Game Boy funzionasse mediante l’uso di una batteria a energia nucleare. Nello specifico essa è collegata a dei pannelli solari miniaturizzati, che ricevono dell’energia generata dalla luce del decadimento del trizio. Così facendo, lo youtuber è stato in grado di giocare – per delle sessioni di circa un’ora – a Tetris. Qui di seguito, ecco il video con tutti i passaggi nello specifico.
Ma non è finita qui, siccome Ian Charnas ha annunciato dei nuovi progetti. Difatti in futuro vorrà realizzare un palmare alimentato con la medesima energia. Inoltre vorrà anche realizzare un’asta benefica, i cui guadagni verranno dati ai bambini residenti nella Zona di Alienazione di Chernobyl.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!