Nintendo Wii è ormai a tutti gli effetti una delle console che è entrata nella storia, grazie ai suo particolari controlli, alla presenza di giochi di grosso calibro e alla capacita di far approcciare bene o male chiunque al mondo dei videogiochi. Tuttavia il nome della console è frutto di una lunga riflessione operata all’interno degli studi di Nintendo e, grazie ai recenti leaks consultabili su Resetera e che mostrano anche un prototipo di Wiimote, possiamo dare un’occhiata a un documento contenente alcuni nomi papabili per la console della grande N.
Dal documento emerge la scelta iniziale di Nintendo di riprendere il marchio Famicon, nome originale del NES in Giappone, affiancandolo ad aggettivi che ne andassero ad esaltare la potenza. Possiamo notare anche New Nintendo Game Cube, col prefisso che verrà utilizzato successivamente per le nuove versioni del Nintendo 3DS, e anche alcuni nomi molto sobri come ad esempio Nintendo Excalibur.
E a voi che ve ne pare di questi nomi per Nintendo Wii? Ne avreste preferito uno diverso rispetto a quello ufficiale scelto da Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Alcuni nomi sono anche cool ma altri sono proprio insentibili (scusa @Alemat na insentibili ci stava qui XD)
Super-Mewtwo-2007
Io avrei scelto Nintendo game Monilith
(Pagina 2 riga 90)
RoseRed
Io avevo proposto quello a pagina 12, riga 64...
Lyndon
Se ci fossero stati altrettanti nomi per WiiU, la scelta sarebbe finale stata ancora più assurda lol