Un altro grande traguardo per Pokémon Spada e Scudo: i due titoli usciti nell’autunno del 2019 sono al quinto posto della classifica dei titoli più venduti per Nintendo Switch. Nonostante le critiche che sono state rivolte a questi giochi, su tutte l’estrema facilità della modalità storia, Zacian e Zamazenta hanno avuto successo.

Non è semplice stare ai primi posti di questa speciale graduatoria, ma Pokémon Spada e Scudo sono davanti anche a titoli come Super Mario Odissey e Super Mario Party. La classifica è guidata da Mario Kart 8 Deluxe, il quale vanta ben 37,08 milioni di copie vendute. A seguire troviamo Animal Crossing: New Horizon (33,89 milioni) e Super Smash Bros. Ultimate (24,77 milioni). Al quarto posto si posiziona The Legend of Zelda: Breath of the Wild con 23,20 milioni di copie, mentre al quinto abbiamo finalmente Pokémon Spada e Scudo con 21,85 milioni di copie vendute.

La classifica è stata pubblicata dal sito giapponese di Nintendo e i dati sono aggiornati al 30 giugno 2021. In questa lista sono presenti anche i titoli Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! che occupano l’ottava posizione con 13,57 milioni di copie vendute. In virtù di questi grandi numeri, possiamo dire che i titoli Pokémon su Nintendo Switch hanno avuto successo. Chissà se i remake di Pokémon Diamante e Perla riusciranno ad avvicinarsi a queste cifre.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
AngeloConan
Te avevi risposto alla mia domanda sul fatto se era principale o no.
che poi non capisco questa cosa degli europei di pensare una cosa canonica o no solo se inserito nel contesto all'autore
Macca
Sto parlando delle vendite, non di cosa penso del gioco
Riolu007
Doveva succedere, stiamo parlando pur sempre di un gioco che ha Pokémon nel nome. Solo per quello ha venduto qualche milione di copie...
AngeloConan
Quindi non sei propenso al cambiamento
Lyndon
Se per questo, per loro anche Let's Go è della serie principale... ma direi che a conti fatti proprio non lo sia
Ma in generale la comunicazione lascia un po' il tempo che trova
Macca
Per serie principale intendo il classico pokémon, non se è canonico o no.
Driftwalker
Non era stato già detto durante l'annuncio che faceva parte della serie principale