Luca Sirico
Nel maggio 2021 è spuntata sul Nintendo eShop la calcolatrice per Nintendo Switch, acquistabile a “soli” 8,99€. Questa era un’alternativa, non troppo economica, alle calcolatrici scientifiche preinstallate sui nostri dispositivi mobili. Il 5 agosto è nato sulla console della Grande N un concorrente a questa applicazione, un vero e proprio gioco con la calcolatrice: Battle Calculator, la battaglia di calcolo!
Parliamo di un nuovo gioco competitivo che permette ai possessori di Nintendo Switch di sfidare i propri amici con battaglie di calcoli. Sullo schermo appare un numero generato casualmente e i giocatori devono utilizzare una combinazione di numeri da 0 a 9 insieme alle funzioni delle quattro operazioni (somma, differenza, moltiplicazione e divisione) per creare il numero richiesto.
Il primo tra i giocatori che riuscirà a raggiungere il suddetto numero vincerà il round, avvicinandosi a mano a mano al numero di vittorie necessarie per essere il campione della sfida. Si può cambiare anche il numero da raggiungere, cioè rendere più difficile la battaglia tra i giocatori raggiungendo addirittura le nove cifre sullo schermo!
La descrizione del gioco lo presenta come un gioco per tutti. Dai bambini che hanno imparato da poco le tabelline, agli studenti che stanno studiando le funzioni trigonometriche, logaritmiche ed esponenziali, agli anziani che si vogliono divertire con i numeri, abbandonando i Sudoku cartacei. In più, supporta sia il touch screen che i controller Joy-Con.
La differenza di questo titolo rispetto alla Calcolatrice presentata in precedenza è l’elemento battaglia, ma si può utilizzare anche normalmente per i calcoli. Inoltre, il prezzo è di 11,99€ ed è acquistabile sul Nintendo eShop direttamente sulla propria console o, in alternativa, sul sito ufficiale di Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Buzzwole1991
Parte la sfida di Moltiplicazione, Superquattro xD