Dopo numerosi rumor, Valve ha finalmente scoperto le sue carte rivelando al mondo intero la sua nuova console: lo Steam Deck, piattaforma avente uno stile simile a quella di Nintendo. A riguardo fin da subito è partita una vera e propria corsa per effettuare dei confronti con Nintendo Switch, per vedere quali delle due fosse la migliore.
Tra i primi confronti fatti, spicca quello di Sean Hollister della testata The Verge. Costui ha infatti detto che la piattaforma targata Valve – rispetto a quella nipponica – risulta essere molto più grande e quasi titanica per le sue dimensioni. Nonostante ciò, il giornalista ha detto che è molto più maneggevole rispetto a Nintendo Switch. Successivamente, per quanto riguarda i grilletti, questi risultano avere un buon grip che permette al giocatore di perdere difficilmente il loro controllo.
Dopodiché è stato detto anche che la batteria dovrebbe durare all’incirca 8 ore e che sarà anche possibile navigare internet. Inoltre potremmo anche mettere come preferiti alcuni software presenti nello Steam Deck. Insomma, Nintendo Switch alcune di queste cosa non le possiede: tuttavia è ancora troppo presto per fare dei confronti mirati nello specifico. L’unico effettivo che si può fare è quello dello schermo: infatti la console americana ne avrà uno con le seguenti misure 298mm x 117mm x 49mm; invece Nintendo Switch OLED ne avrà uno di 239mm x 102mm x 28.7mm.
Certo è che la grande N potrebbe aver trovato un competitor concreto, viste le caratteristiche dello Steam Deck. Tuttavia Nintendo molto difficilmente lascerà terreno a Valve, viste anche le sue esclusive che macinano record su record.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MatteoP99
Folletto