Maria Enrica
Un tocco più realistico a discapito del cel shading caro a The Legend of Zelda: The Wind Waker. Così un fan ha provato a immaginarsi una versione diversa dell’episodio uscito per Gamecube della celebre saga e l’ha realizzata grazie al malleabile strumento Unreal Engine 4.
L’artista digitale brasiliano Vitor Maccari ha infatti pescato il gioco lanciato nel 2003 in Europa per creare il suo primo progetto con il motore targato Epic Games. Appassionato delle avventure di Link e in particolare di Wind Waker, Maccari ha confezionato quello da lui definito come un cortometraggio animato che si limita a ricreare le ambientazioni introduttive del gioco.
Per arrivare a questi risultati, l’artista sudamericano ha modellato da zero tutti gli elementi poligonali che compongono la scena digitale, utilizzando delle animazioni e delle risorse 3D originali prese di un suo cortometraggio precedente. Insomma, si tratta di un lavoro virtuoso che permette di sbirciare The Legend of Zelda: The Wind Waker attraverso un punto di vista inedito tanto per l’edizione originale, quanto per quella in HD lanciata su Wii U.
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