Il videogioco mobile di Pikmin in stile Pokémon GO dovrebbe arrivare entro la fine del 2021. Questo è quanto emerge dall’ultimo report finanziario di Nintendo pubblicato sul sito dell’azienda lo scorso 5 agosto 2021. Il documento, oltre a comprendere i risultati del primo quarto dell’anno fiscale che avrà termine a marzo 2022, include i progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi. Ecco cosa ha dichiarato la grande N a proposito dell’imminente rilascio di questo titolo:
“Nel nostro business mobile, ci concentreremo sul continuare a gestire le applicazioni che abbiamo rilasciato fino ad oggi, insieme all’applicazione Pikmin di Niantic, prevista per la seconda metà del 2021. Lavoreremo inoltre sui modi per incoraggiare più consumatori a continuare a divertirsi con queste applicazioni”.
A marzo 2021 Shigeru Miyamoto, creatore e produttore della serie videoludica, aveva già condiviso alcune informazioni su questo nuovo progetto pensato per essere fruito su dispositivi mobili:
“La tecnologia AR di Niantic consente di interfacciarsi con il mondo come se i Pikmin vivessero segretamente intorno a noi. Basandoci sul tema di rendere il camminare divertente, la nostra missione è quella di fornire alle persone una nuova esperienza, diversa dai giochi tradizionali. Speriamo che i Pikmin e questa app possano accompagnarvi nella vostra vita quotidiana”.
Riuscirà il modello Pokémon GO ad attirare utenti e a ridare nuovo slancio alla serie Pikmin? Non ci resta che monitorare gli sviluppi dei prossimi mesi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!