Durante la primavera 2021, Niantic e Nintendo hanno annunciato una collaborazione col fine di creare un gioco in realtà aumentata molto simile a Pokémon GO, chiamato Pikmin. La meccanica sarà simile a quella del gioco Pokémon già esistente che tutti noi conosciamo. In questo caso sarà necessario camminare nella vita reale per radunare le creature. La data d’uscita non è ancora stata resa nota, ma Nintendo ha promesso che arriverà nella seconda parte del 2021.

È possibile analizzare insieme le prime immagini di Pikmin, titolo targato Niantic. Queste sono comparse su Reddit e nell’ultimo periodo hanno attirato l’attenzione di molti appassionati, i quali non vedono l’ora di avere il gioco tra le mani.
Il motore del gioco si basa su quello del celebre Pokémon GO, titolo mobile esordito nel 2016 e capace di radunare insieme un gran numero di persone.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Piccolo mio anedotto: una volta, parlando di Smash Ultimate, commentai l'introduzione di Incineroar come "Finalmente un nuovo personaggio di PKMN" PKMN è un modo per abbreviare Pokémon in quel gruppo, ossia usare solo le consonanti del nome. E niente, dato che anche Pikmin diventa PKMN, è paartita una lunga discussione per capire a quali mi stessi riferendo
Meglio ridere, assolutamente
evilespeon
Ho riso non poco ma è la triste verita...sono combattuta tra sobble che piangendo per fare compagnia a @Taka o quello che ride XD nel dubbio metto quello che ride che fa sempre bene una risata
saikubone