Maria Enrica
Mentre il gruppo dei Guardiani della Galassia sta per arrivare con un’avventura in terza persona, altri paladini della Casa delle Idee si stanno riunendo per combattere insieme in Marvel’s Midnight Suns. Nelle scorse ore, gli autori di Firaxis hanno mostrato le prime sequenze di gameplay del gdr tattico per Nintendo Switch.
Dopo Civilization VI e XCOM 2, il team statunitense non si è allontanato troppo da questo ultimo e si è cimentato con un importante prodotto su licenza. Midnight Suns è infatti un gioco di ruolo tattico con combattimenti a turni. Gli scontri si basano su un sistema di carte consumabili che rappresentano le abilità dei vari eroi attivi. Gli sviluppatori hanno tenuto a sottolineare che non saranno presenti microtransazioni o loot box per progredire acquistando ulteriori carte con denaro reale. Queste riguarderanno solamente degli elementi estetici.
La componente da gdr è assicurata dalla possibilità di personalizzare il proprio avatar, già tuttavia in possesso di una propria storia passata. “The Hunter”, così è chiamato l’alter ego del giocatore, è il figlio dell’antagonista Lilith e secondo la profezia è pure il prescelto per batterla. Ad accompagnarlo saranno 13 supereroi tratti da Avengers, X-Men, Runaways e altre serie famose targate Marvel. Per esempio, nelle sequenze di gameplay compaiono Iron Man, Captain America, Captain Marvel, Doctor Strange, Blade, Nico Minoru, Magik, Robbie Reyes come Ghost Rider e Wolverine.
Marvel’s Midnight Suns
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!