Arriva una notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli amanti di Nintendo francesi. Ebbene si, perché Nintendo Switch in Francia sarà soggetta ad un abbassamento di prezzo, per la prima volta dalla sua uscita. La console venne rilasciata a marzo del 2017 e la cifra d’acquisto non è mai stata molto economica, per usare un eufemismo.

Secondo quanto riportato da Nintend’Alerts su Twitter, da lunedì 13 settembre, Nintendo Switch in Francia avrà un prezzo ridotto. Facendo delle rapide ricerche su Internet, possiamo notare come la cifra necessaria per acquistare la console ibrida si aggiri attorno ai 300 euro. Chiaramente dipende poi dai vari rivenditori: Amazon come spesso accade può mostrare prezzi più convenienti, mentre un GameStop la fa pagare qualcosina in più. Ma quanto costerà quindi in Francia? Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 270 euro: attenzione, questo è il tetto massimo che raggiungerà, perciò tra non molto potrebbe essere possibile trovarla anche a meno.
Va sottolineato che stiamo parlando della normale Nintendo Switch: per la versione Lite, non sono ancora stati segnalati cali di prezzo, almeno nel breve periodo. Questa sarà un’ottima occasione per acquistare la console ibrida per coloro che ancora non la possiedono.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
AngeloConan
Be’ un sconto del genere permanente non si trovano spesso.
GameGate01
Certo, è il modo più semplice per liberarsi delle unità invendute
_Nyx_
Penso che andranno fino a esaurimento scorte, dal prossimo anno sarà sempre più difficile trovare la classica.
La sconteranno molto dalla uscita della OLED.
GameGate01
Infatti è la più probabile. Immagino che Switch standard durerà ancora per un po' di tempo per poi venir del tutto sostituita da OLED
_Nyx_
Vanno sostituire la console classica con la OLED... Secondo me rimarranno la LITE e la OLED, anche perché non avrebbe senso tre console in commercio, tra le quali due sono identiche e cambia solo lo schermo.
GameGate01
Lo penso anch'io, anche perché forse Nintendo vorrà sostituire Switch vecchia con OLED, cosa che avrebbe molto senso considerando che OLED non è una Switch Pro
Combo
Ho controllato su Amazon e c'è quel prezzo così, sembra bello per cui non è interessato a prendere o non compra OLED (lol)