Videogiochi e cultura si incontrano! Grazie a una nuova partnership con la reggia di Versailles, Ubisoft ha annunciato il lancio di un nuovo gioco in realtà aumentata a tema Rabbids. L’app, totalmente gratuita, si chiama ‘Rabbids @ Versailles‘, ed è scaricabile su tutti i dispositivi mobili. Ecco il trailer, disponibile sul canale YouTube ufficiale del noto sito culturale francese:
L’applicazione consente ai visitatori della reggia di prendere parte a 10 minigiochi in realtà aumentata, sviluppati con l’obiettivo di offrire, soprattutto ai più piccoli, “un’esperienza di apprendimento piena di divertimento“. Gli utenti sono chiamati a partecipare a una vera e propria caccia al tesoro, il cui obiettivo è quello di stanare i Rabbids che hanno invaso i giardini del palazzo e rintracciare il misterioso Rabbid Luigi XIV.
I minigiochi, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, si avvieranno quando il dispositivo si troverà nell’area corretta, supportando gli ospiti nella scoperta di luoghi come la Fontana di Latona e l’Orangerie, una struttura utilizzata per la conservazione di piante. Una modalità in grado di coinvolgere e divertire qualsiasi tipo di visitatore!
Sfortunatamente, Rabbids @ Versailles può essere giocato solo mentre si visita la reggia. Chi non ha la fortuna di vivere nei pressi della capitale francese o non ha in programma di recarvisi in viaggio da qui a breve tempo dovrà accontentarsi delle immagini presenti nel trailer. Se leggendo questo articolo vi è però venuta un’irrefrenabile voglia di immergervi nel mondo di queste strane creature, niente paura! Potrete presto consolarvi con Mario + Rabbids Sparks of Hope, titolo in uscita su Nintendo Switch nel 2022.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!