I titoli della grande N continuano ad accumulare un successo dopo l’altro! Questa volta a essere al centro dell’attenzione è Donkey Kong, serie videoludica che ha recentemente superato i 65 milioni di vendite a livello globale. La notizia arriva proprio dalla stessa Nintendo che, qualche giorno fa, ha dichiarato quanto segue:
“Il franchise di Donkey Kong, sviluppato da Nintendo, è iniziato con un gioco arcade nel 1981 e ha rapidamente catturato il cuore dei fan di tutto il mondo. Da allora, la serie di giochi di Donkey Kong ha continuamente fornito nuovi titoli destinati alle console Nintendo, come il Super Nintendo Entertainment System, Wii e Nintendo Switch. La serie ha venduto oltre 65 milioni di unità in tutto il mondo grazie a generazioni di appassionati.”
Nintendo PR
Sfortunatamente per i fan del celebre gorilla tutto muscoli, al momento non è in programma nessun videogioco tratto da questo franchise. Voci di corridoio circolate a inizio anno sostengono però che Nintendo stia lavorando allo sviluppo di un nuovo titolo in 3D o 2.5D. Al momento la notizia è solo rumor ma, a giudicare dai recenti dati relativi alle vendite di Donkey Kong, la grande N potrebbe fare molto presto un annuncio ufficiale!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!