Nintendo ha da poco lanciato una nuova forma di intervista ad alcuni sviluppatori, chiamata “Ask the Developer“, in cui è stato rivelato che l’azienda continua a lavorare per migliorare i Joy-Con. I controller di Nintendo Switch sono stati infatti molto criticati a causa del drift, un problema che non permette alla levetta di rimanere ferma e che a volte registra degli input anche quando non viene toccata.
I due sviluppatori che hanno rilasciato l’intervista sono Ko Shiota e Toru Tamashita, che affermano che l’azienda stia lavorando continuamente per migliorare i Joy-Con dal lancio della console. Hanno anche sottolineato che i controller di Nintendo Switch OLED siano l’ultima versione, con diversi miglioramenti apportati rispetto ai modelli originali.
Gli sviluppatori di Nintendo non hanno specificato in maniera precisa cosa sia stato migliorato all’interno dei Joy-Con, ma si sono concentrati maggiormente sullo sviluppo della resistenza, della durata e dell’affidabilità dei controller. Hanno però ammesso come l’usura sia inevitabile e, con il trascorrere del tempo, saranno sempre presenti dei problemi alle levette. Nello specifico, hanno rivelato anche che l’azienda è alla ricerca di una combinazione di materiali e forme che si usuri il meno possibile, ma che un determinato livello di logoramento sia inesorabile.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!