Avete smarrito o danneggiato la vostra console o, meglio, siete passati al nuovo modello di Nintendo Switch OLED? Nel caso in cui aveste bisogno di trasferire i vostri dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons ecco cosa occorre fare.
Per trasferire i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons abbiamo due possibilità: fare una copia di backup, oppure utilizzare l’app di trasferimento isola. Per eseguire il backup dell’isola è necessario avere un abbonamento a Nintendo Switch Online. Il backup è una funziona esclusiva di Animal Crossing: New Horizons che vi permetterà di trasferire sulla nuova console o su una console riparata tutti i vostri progressi di gioco. Per accedere alla funzionalità del backup, bisogna aggiornare il gioco all’ultima versione disponibile; una volta attivata tale funzione, i dati di gioco verranno salvati periodicamente a patto che la console sia connessa a internet. Per attivare il backup dell’isola occorre:
- nella schermata del titolo, premere il pulsante – (impostazioni);
- selezionare backup dell’isola, poi Attiva backup dell’isola.
Ricordiamo che non è possibile attivare una seconda volta il backup dei dati. Cioè, se uno dei residenti dell’isola ha già attivato la funzione, questa non può essere attivata da un altro residente. Inoltre, i dati dell’isola possono essere ripristinati solo se sulla vecchia console è stata attivata la funzione di backup dei dati.
Un altro modo per trasferire i propri dati di salvataggio, se si è in possesso della vecchia e della nuova console, è quello di scaricare l’app di trasferimento isola, disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop. In questo modo, vi basterà seguire i passaggi a schermo per trasferire i dati di salvataggio dalla console precedente a quella di destinazione facendo a meno di una copia di backup. Per ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo alla pagina del Centro Assistenza Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!