A meno di una settimana dall’uscita, Metroid Dread domina le classifiche dei giochi più venduti e scaricati sul Nintendo eShop. Pare, però, che il nuovo titolo abbia stimolato la voglia, mista a un pizzico di malinconia, dei giocatori: Metroid Dread è solo uno dei giochi della serie che è in cima alla classifica delle vendite.
Sono ben 5 i titoli Metroid che coprono una posizione importante nella graduatoria delle vendite, sia per quanto riguarda giochi per la console Nintendo WII U sia 3DS.
WII U
- 1°: Metroid Fusion;
- 2°: Metroid Zero Mission;
- 7°: Metroid Prime Trilogy;
- 9°: Super Metroid.
3DS
- 3°: Metroid: Samus Returns
Notiamo dunque l’impatto che sta avendo il gioco sugli amanti della serie, i quali non si limitano ad assaporare le nuove avventure ma anche a rivivere le vecchie. Ѐ possibile acquistare Metroid Dread a 60,98€ su GameStop o scaricarlo sul Nintendo eShop al prezzo di 59,99€.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Esatto dai l'importante è che al saga riceva finlamnete attenzione che merita e magari appunto con la maggior attenzione arriveranno anche nuovi giochi fatti bene
Spero tanto anche io facciano qualcosa del genere li vorrei davvero recuperare ora
Carl-J90
Beh, si, dai, alla fine è un bene che tale stupenda saga ottenga finalmente l'attenzione che, secondo me, si merita...speriamo che ciò porti a una maggiore attenzione da parte dei produttori e sviluppatori e magari a nuovi giochi della saga(oltre a Dread e il Prime in sviluppo attualmente)!
Ho la fortuna di avere un Game Boy Advance ancora funzionante e quindi posso tutt'ora giocare li a Fusion e Zero Mission, ma sinceramente spero anche io che faccino un porting dei vari giochi della saga su Switch o che per lo meno li rendano disponibili con eventuali Virtual Console come si è già fatto con i giochi Pokémon e le virtual console ad essi connessi(Rosso/Blu/Giallo/Oro/Argento/Cristallo)...che poi ho scoperto solo di recente che come loro sono usciti anche delle edizioni virtual di alcuni spin-off!
evilespeon
Ti capisco in effetti ma vabbe dai alla fine basta che l'attenzij e stia tornando sui giochi della saga
Mi poacerebbe troppo anche a me giocare a dread e recuperare anche qualche altro gioco se arrivasse su switch
concordo appieno con te mi piacerebbe giocarli
Carl-J90
Da un lato sono felice che la saga di Metroid stia avendo nuova e positiva visibilità, ma dall'altra sono un poco triste nel pensare che ci è voluta l'uscita di Dread e che quest'ultimo diventasse un tormentone perché la gente desse considerazione alla saga! A parte ciò, se riuscirò mi piacerebbe molto giocare a Dread, contando che è un sequel diretto di Fusion e che quest'ultimo è il mio titolo preferito della saga(oltre a piacermi molto è il primo Metroid che abbia mai giocato in assoluto)!
BloodyRed
Mannaggia a loro! Li facessero uscire pure sulla Switch i vecchi titoli!