A pochi giorni dal rilascio di Metroid Dread su Nintendo Switch, alcuni giocatori hanno riscontrato un errore di caricamento nel gioco e l’azienda giapponese ha già annunciato l’arrivo di una patch. In particolare, secondo quanto condiviso da Nintendo of America, verso la fine del titolo un bug impedisce al giocatore di procedere quando viene eseguita una specifica sequenza di azioni.
Se un utente, infatti, distrugge una porta mentre l’indicatore della stessa è visualizzato sulla mappa, il gioco si chiuderà forzatamente e apparirà il messaggio: “Il software è stato chiuso a causa di un errore“. Nintendo of America ha annunciato si essere al lavoro per una patch per Metroid Dread, che dovrebbe arrivare entro la fine del mese di ottobre.
Sul sito statunitense di Nintendo viene anche indicata una soluzione temporanea al bug. Se compare il messaggio di errore, occorrerà riavviare il gioco e rimuovere l’indicatore sulla mappa di una determinata porta prima di aprirla. Ovviamente, quando Nintendo renderà disponibile la patch per Metroid Dread, si consiglia di aggiornare il gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!