La nuovissima Nintendo Switch OLED sta facendo parlare molto di sé. Tante persone si chiedono se sia giusto acquistare il nuovo modello a discapito di Nintendo Switch, e i video del confronto tra le due console spopolano sul web.
Il canale di YouTube iFixit, dove vengono pubblicati tutorial per riparare diversi hardware, ha aggiunto un video dove un suo content creator smonta e mostra i componenti interni di Nintendo Switch OLED. Nello stesso filmato, viene smontata anche una Nintendo Switch modello 2019, con cui parte subito il paragone.
La più grande differenza, oltre ovviamente allo schermo, è rappresentata dal nuovo cavalletto nel retro della console, che viene implementato inserendosi da entrambi i lati nel retro della console. Questo causa una sistemazione differente di molte componenti interne del modello OLED rispetto alla Switch 2019. Nel video vengono esaminati anche i componenti dei Joy-Con delle due console.
È molto interessante notare come, pur essendoci piccole differenza nell’assemblaggio dei due hardware, i componenti principali mantengono praticamente la stessa disposizione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!