Le voci di un’uscita di Nintendo Switch Pro circolano ormai da diversi mesi ma ad oggi non si ha ancora nulla di ufficiale, dato che parliamo solamente di rumor. Ciò che trapela dal canale YouTube Nate the Hate non lascerà affatto tranquilli i possessori di Nintendo Switch: vediamo perché.
Secondo quanto riportato da Nate the Hate, il nuovo modello di Nintendo Switch, chiamato Nintendo Switch 2, uscirà tra circa un anno, a fine 2022. Fin qui nulla di drammatico: in assenza di informazioni verificate, sarebbe bello avere una data seppur indicativa su cui basarsi. Ma c’è di più: secondo quanto riportato dal leaker, Nintendo Switch 2 potrebbe non leggere i titoli usciti per Nintendo Switch (e Nintendo Switch OLED).
Questa notizia, se fosse veritiera, sarebbe un vero colpo basso nei confronti dei giocatori in possesso di numerosi titoli per la console ibrida. Fortunatamente, per ora non c’è niente di ufficiale, però bisogna sottolineare come Nate the Hate in passato abbia già fatto previsioni corrette. Inoltre, il rumor afferma che Nintendo Switch 2 supporterà il 4K tramite Nvidia DLSS, il che a sua volta suggerisce che le prestazioni saranno simili a quelle di PS5 e Xbox Series X, anche se rimangono molti dubbi sulla questione: come sarebbe possibile ottenere tali risultati su una console portatile, mantenendo anche un prezzo non elevato?
Se questo rumor riguardo Nintendo Switch Pro dovesse trovare conferme, Nintendo subirebbe davvero molte critiche per la mancata retro-compatibilità dei giochi già in commercio. Non ci resta che attendere informazioni ufficiali direttamente fornite dalla grande N.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
NoJokesInc.
Va bene, come ascoltare i chiromanti.
Switch 2 sarà pazzesca!!!
IzukuMidoriya
Bel problema! significa che giochi come Supermario Odyssey o Pokémon Spada o TLOZ Breath Of The Wild non saranno compatibili.... ha senso una console che non supporta i giochi switch?
evilespeon
tanto non smetteranno mai di arrivare...io sono qui solo per il tuo commento XD
Comunque che gioia l'ennesimo rumor...se ne sentiva un po la mancanza
Lyndon
D'altronde non è vero che i rumors su Switch Pro, sono essi stessi Switch Pro?
GameGate01
Allora non sono l’unico…
Si, tra una Switch solo portatile ed una migliorata, già dal 2017
Sabry
Comprerò la pro solo e soltanto se i prossimi giochi saranno esclusivi di quella console
Tipo i giochi per 3ds che non vanno sulla ds normale
Finché ci saranno giochi compatibili con il "vecchio" modello eviterò di prendere un altra console
Diboo42
Ti dirò, sono fiducioso. Non so su cosa, ma sono fiducioso